iPhone business

C'è una regola non scritta nel settore commerciale, che spinge ad applicare uno sconto quando si comprano molte unità di qualcosa. L'obiettivo è incentivare l'acquisto permettendo di fatturare molto in cambio di un benefit: lo sconto.

Anche Apple applica questo sistema alle imprese, applicando uno sconto sui suoi prodotti. Uno sconto che recentemente è stato alzato. Segno dell'interesse della società di crescere nel settore business e combattere la concorrenza. Gli sconti sono distribuiti in livelli:

  • Livello rosso: acquisti da 5.000 $ fino a 35.000 $. Lo sconto del 5% passa al 6%.
  • Livello verde: acquisti tra i 35.000 $ fino ai 200.000 $. Lo sconto passa dal 7 all'8%.
  • Livello blu: oltre 200.000 $. Sconto variabile in base all'acquisto, ma superiore al 9%.

Non tutti i prodotti hanno lo stesso livello di sconto. Per questo genere di operazioni, ad ogni modo, Apple fornisce uno specialista che indirizza il cliente sul mix migliore.

Join the Conversation

1 Comment

  1. Forse in America… Abbiamo come cliente una società che non più tardi di 6 mesi fa ha ordinato 150 iPad, e Apple ha proposto il prezzo di mercato moltiplicato per 150. Non un euro di sconto!
    Il cliente quindi si è rivolto a TIM che ha fornito gli iPad in abbonamento con inclusa SIM e traffico dati… sono rimasto senza parole! O_O’

Leave a comment

Cosa ne pensi?