Un bambino di 2 anni salva sua madre con FaceTime

FaceTime

Si è parlato molto dei nativi digitali e del rapporto dei più piccoli con le moderne tecnologie. Ormai sin da piccoli si riceve un imprinting dagli smartphone e tablet che porteranno, negli anni, a ritenere questi strumenti come fondamentali, ignorando che c'è stata una storia dove l'uomo ha vissuto senza. Ricordate il gettone telefonico?

In questo processo non si possono ignorare i vantaggi apportati dalle moderne tecnologie. Per esempio Laura Toone sarebbe morta se ci fosse stato il gettone telefonico. Sbranata da un branco di cani, la povera donna si è vista staccare un dito a morsi. Suo figlio di appena 2 anni, grazie alle dimestichezza con lo smartphone, è riuscito a chiamare un amico della donna usando FaceTime che, vista la scena in diretta della gravità della situazione, ha potuto allertare il 911.

Il bambino è stato descritto come un eroe dalla stampa. Di certo senza iPhone il resoconto di questa storia sarebbe stato molto triste. Fortuna che i dispositivi diventano sempre più facili da utilizzare.

Cosa ne pensi?