Notability

I block notes di carta non servono più se si possiede un iPad. Il dispositivo di Apple può diventare un ottimo taccuino se si usano i software adatti. Tra questi bisogna segnalare certamente Notability, un'app che funziona anche sull'iPhone.

L'app consente di scrivere del testo con la tastiera o a mano libera con il pennino. Uno strumento di ingrandimento sulla pagina, che secondo me andrebbe migliorato, permette di scrivere meglio. Il poggia polso consente di non scrivere inavvertitamente.

Nell'app ci sono alcuni strumenti utili, come il ritaglio, l'inserimento di foto, la possibilità di annotare sui PDF e il backup automatico su servizi come Dropbox o Google Drive. A suo vantaggio l'app ha la sincronizzazione di iCloud, che consente di avere le stesse note su tutti i dispositivi. Una nota particolare va alla velocità di scrittura, vale a dire il passaggio del pennino sullo schermo, che traduce molto velocemente i comandi. Infine devo indicare la presenza di un registratore audio integrato.

Notability pesa 74 MB e si scarica per 2,69 € durante il periodo promozionale nell'App Store.

Leave a comment

Cosa ne pensi?