Slimo

Secondo Phil Schiller, vice presidente del settore marketing di Apple, le soluzioni a carica ad induzione attuali non sono molto efficaci, perché richiedono l'uso di un cavo che passa dal caricatore alla presa di corrente. La soluzione migliore sarebbe avere la carica wireless al 100%. E in che modo farla?

Mentre attendiamo la risposta a questa domanda, arriva un accessorio che si chiama Slimo. Questa sorta di pellicola, sottile meno di mezzo millimetro, si collega alla porta Lightning e al retro dell'iPhone. In questo modo abilita la carica ad induzione attivandola dopo aver appoggiato il telefono su un ripiano. Un po' come avviene attualmente con alcuni Nokia.

Slimo misura 39 x 74 millimetri ed è compatibile anche con le custodie, visto che non occupa molto spazio. La società che lo produce dice che avrà la certificazione di Apple, quindi non avrà problemi di compatibilità.

Nato come progetto su Kickstarter, per 39 £ (circa 47 €) si avrà un'unità e una base a partire da giugno, a cui bisognerà aggiungere 5 £ (6 €) per le spese di trasporto.

Leave a comment

Cosa ne pensi?