La custodia per l'iPhone è un po' come il colore dell'automobile. Apparentemente le si dà poca importanza, ma in realtà dice molto di noi. Molti utilizzano delle custodie protettive perché sono distratti, altri preferiscono la grafica della propria squadra del cuore perché sono tifosi. Altri ancora preferiscono il minimalismo perché amano l'ordine e così via.

Chi ama il retrò e il vintage può trovare una custodia nel catalogo di Proporta. Una custodia realizzata in pelle di colore marrone e che presenta alcune caratteristiche che la rendono anche utile. Se la si apre, mediante l'attacco magnetico posto sulla stringa di chiusura, si notano tre tasche laterali. Sono sezioni dove inserire altrettante carte di credito o bancomat. Una tasca interna, inoltre, consente di trasportare banconote.

A differenza di altri modelli, la custodia vintage non presenta una sezione in plastica dove incastrare l'iPhone 5-5S. Presenta, bensì, un adesivo di tecnologia Gecko, che consente di aggiungere e togliere il telefono senza lasciare residui sulla sua superficie. L'attacco è fermo, duraturo e non fa cascare il telefono.

Utilizzandola, ovviamente, lo spessore del dispositivo aumenta. Una cosa che convince poco è il tipo di chiusura. Anziché chiudere la custodia dal retro verso la parte anteriore, chiude la parte anteriore verso il retro. Il risultato è la clip magnetica dietro alla custodia, che potrebbe dare fastidio quando si appoggia il telefono su una superficie. La clip di chiusura crea un rialzo che a qualcuno potrebbe non piacere. Altri potrebbero trovare la soluzione utile per sollevare il dispositivo facilmente.

Ad ogni modo il prezzo di vendita è basso. La si trova nel sito di Proporta per 29,95 € con trasporto incluso nella confezione.

Join the Conversation

1 Comment

  1. Spero di trovarmici bene, l’ho appena acquistata, ed io sono davvero un maniaco per le cover

Leave a comment

Cosa ne pensi?