iPhone 5S Case

Con l'inizio delle vendite dell'iPhone 5S, Apple ha attivato la vendita anche di una custodia ad hoc per questo modello: l'iPhone 5S Case. Realizzata in pelle italiana, la custodia, cita il sito di Apple, "è all'altezza dell'iPhone 5S per attirare tutti gli sguardi ed è incredibilmente sottile".

In realtà gli sguardi sono attirati dall'usura della custodia dopo alcuni mesi di utilizzo. Come dimostrano alcune testimonianze, come quelle di Gianluca e Silvio che ho incontrato, la custodia dopo un po' si consuma e perde bellezza. Il problema sarebbe da riscontrare in un mancato trattamento della pelle, per garantire il grado di veridicità, che spinge a perdere colore e ne degrada la struttura.

Quando si inserisce e si estrae la custodia molte volte dalla tasca, infatti, questa va incontro all'usura. Mi meraviglio come Apple, sempre molto attenta ai particolari, non abbia considerato questo fattore. Non so se negli USA avvenga diversamente, ma qui in Italia non lasciamo il telefono sulla scrivania tutto il giorno. Di solito lo inseriamo in tasca per estrarlo quando serve.

Non è la prima volta che l'azienda inciampa su problemi di progettazione delle custodie. Ricordiamo che con la versione per 5C, con il retro bucherellato, una volta applicata il marchio iPhone 5C si trasforma nella parola "non".

Join the Conversation

2 Comments

  1. E ne ho pure comprate due.. Vergognoso. Ma acquisissero una bella azienda di accessori, tipo la PURO per dirne una che è pazzesca e rispetto ai miliardi di Apple costerà una sciocchezza e lanci i suoi prodotti, griffati, ma almeno so’ buoni.

Leave a comment

Cosa ne pensi?