brevetto doppia fotocamera Apple

Ci sono dei limiti nella qualità delle immagini scattate con le fotocamere per iPhone, iPad e Mac. Al momento queste non possono essere al pari delle reflex, per una questione di grandezza dei sensori e delle ottiche. Si tratta pur sempre di un settore ottico, che utilizza luce reale con scenari reali.

Per tale motivo Apple pensa che, con la tecnologia attuale, c'è solo una cosa che può far meglio di una fotocamera: utilizzarne due. In un recente brevetto, il numero 13/331543, la società mostra un sistema per utilizzare due fotocamere nei suoi prodotti.

Ognuna di queste si utilizza, non per le foto in 3D, bensì per raccogliere più informazioni che, sommate tra di loro, offrono una foto migliore. La prima fotocamera, cita il brevetto, può occuparsi della luminosità e dei metadati. La seconda fotocamera, invece, può catturare i colori e le loro informazioni. Sommando il tutto si ottiene una foto di qualità maggiore.

Al momento non sappiamo se la società intende applicare il brevetto concretamente. Vedremo degli iPhone con doppia fotocamera? Alcuni concorrenti di Apple ci pensano sul serio.

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment

Cosa ne pensi?