Non si vedono molte batterie esterne per MacBook, questo perché Apple ha un brevetto sulla porta MagSafe che porta i produttori a starne alla larga. Non so come abbia fatto, ma una società ha realizzato BatteryBox, che è di fatto una batteria esterna per MacBook Air e MacBook Pro.
Anche se questi computer durano quasi tutta la giornata lavorativa, avere una batteria aggiuntiva consente di non avere sorprese durante la giornata e avere certezze di arrivare fino alla sera. Grande 9 x 6,7 x 2,5 centimetri e dal peso di 250 grammi, BatteryBox contiene una potenza di 12.000 mAh, in grado di effettuare una carica completa del MacBook Air.
La cosa interessante è la tecnologia BatteryOS che gestisce l'uso delle celle. Il risultato è la possibilità di ricaricarla 3.000 volte senza problemi. Dopo 5 anni la qualità degrada al 96% della capacità. Avendo una porta USB, può ricaricare anche gli iPhone e iPad.
Al momento BatteryBox si può pre-ordinare per 139 $, con 10 $ di anticipo e il resto alla spedizione. Le prime spedizioni dovrebbero partire il prossimo inverno.