Twitter prende spunto da Facebook, che prende spunto da Google Plus, che prende spunto da Twitter e così via. In un cerchio senza fine che sembra portare ad un equilibrio standard tutti i social network. Come biglie impazzite lanciate in un imbuto.
L'ultima mossa di Twitter, il social network che prediligo, prende spunto da Facebook. Nel blog il team racconta la funzionalità del tag delle foto. Quando c'è un utente di Twitter in una foto sarà possibile taggarlo per avvisarlo con un tweet. Fortunatamente tutti i tag non andranno ad intaccare la soglia dei 140 caratteri.
Un'altra novità sta nelle foto multiple. La società permetterà di caricarne fino a 4 e non solo una singola foto come in passato. Con un effetto che ricorda un collage. Tutte queste novità dovrebbero arrivare oggi in iOS con un aggiornamento, mentre per Android ci sarà da attendere qualche giorno in più.
Per le applicazioni di terze parti, come Tweetbot e Twitterrific, bisognerà attendere il rilascio delle API da parte della società .