
Find my iPhone è una delle funzioni che spingono ad avere un account di iCloud. Grazie all’uso del GPS si può vedere a distanza dove è finito il telefono perso o sottratto dai ladri, cancellare i dati in remoto, bloccare il dispositivo e molto altro.
In iOS 7.1, però, c’è un bug che permette di disattivarlo senza inserire la password di iCloud. La cosa positiva è che per attivare il bug bisogna avere il telefono senza protezione. In altre parole se c’è una password o il Touch ID a protezione del telefono, siete al sicuro.
Il tutto passa per il menu Impostazioni, in cui bisogna provare per un paio di volte a cancellare l’account iCloud e poi andare nella sezione di Ripristino e tentare dei formattare il telefono. A quel punto il sistema si impalla e riavviandolo forzatamente permette di formattare senza password di iCloud.
Apple risolverà il problema nella prossima versione di iOS. Nel frattempo non dimenticate di attivare la password per entrare nel dispositivo.
A proposito di bug, ho notato un malfunzionamento dell’app promemoria: se imposto una nota e soprattutto gli do un reminder, questo scompare, facendo venir meno l’utilità, almeno per me, dell’applicazione..
Succede anche ad altri o è un problema mio?
Mi sa che il prob è tuo…