iOS 7 bug

Find my iPhone è una delle funzioni che spingono ad avere un account di iCloud. Grazie all’uso del GPS si può vedere a distanza dove è finito il telefono perso o sottratto dai ladri, cancellare i dati in remoto, bloccare il dispositivo e molto altro.

In iOS 7.1, però, c’è un bug che permette di disattivarlo senza inserire la password di iCloud. La cosa positiva è che per attivare il bug bisogna avere il telefono senza protezione. In altre parole se c’è una password o il Touch ID a protezione del telefono, siete al sicuro.

Il tutto passa per il menu Impostazioni, in cui bisogna provare per un paio di volte a cancellare l’account iCloud e poi andare nella sezione di Ripristino e tentare dei formattare il telefono. A quel punto il sistema si impalla e riavviandolo forzatamente permette di formattare senza password di iCloud.

Apple risolverà il problema nella prossima versione di iOS. Nel frattempo non dimenticate di attivare la password per entrare nel dispositivo.

Join the Conversation

2 Comments

  1. A proposito di bug, ho notato un malfunzionamento dell’app promemoria: se imposto una nota e soprattutto gli do un reminder, questo scompare, facendo venir meno l’utilità, almeno per me, dell’applicazione..

    Succede anche ad altri o è un problema mio?

Leave a comment

Cosa ne pensi?