Tempo fa vi recensii uno stand per iPhone prodotto da Bluelounge: il modello Milo. Questo accessorio è stato disegnato per l'iPhone e imita il design del piedistallo dell'iMac: una sorta di V che consente di avere lo schermo di fronte agli occhi, appoggiando il tutto sulla scrivania.

Di dimensioni certamente più generose è un altro modello, prodotto dalla stessa azienda: il Mika. Questo accessorio è anch'esso uno stand, ma si può utilizzare con dispositivi più grandi, come un iPad o altri tablet ed ebook reader. Nella confezione c'è semplicemente lo stand e null'altro.

L'accessorio è formato da solido alluminio, proprio come il piedistallo dell'iMac, e presenta alle due estremità due componenti in gomma per evitare di graffiare i dispositivi che saranno appoggiati. Per farlo basta posizionare il tablet con lo schermo rivolto verso l'alto, ottenendo un'angolazione adatta alla lettura. Per esempio potrete posizionare l'iPad affianco al computer per usarlo come secondo schermo.

Volendo si può usare il Mika anche come stand per MacBook. Questi, ovviamente, dovrà essere chiuso e va posto nella stessa angolazione del tablet. Utile quando si vuole liberare la scrivania dal computer per operare su una superficie sgombra da ostacoli.

Il Blueloune Mika costa 39,95 €. In Italia è distribuito da Hinnovation.

[vimeo http://vimeo.com/61162785 w=530]

Leave a comment

Cosa ne pensi?