Un hacker avrebbe trovato un modo per creare biglietti aerei gratis con Passbook

Easyjet Passbook

Non sarebbe bello poter viaggiare in aereo senza limiti? Entrare in aeroporto e decidere dove andare, senza temere la telefonata del direttore della banca? Uno studente greco, tale Anthony Hariton, ha dichiarato che si può fare con Passbook.

Lo studente, che studia all'Università di Creta, dice di aver trovato un bug che consente di creare biglietti elettronici in Passbook perfettamente accettati dalle compagnie aeree. Come saprete molte di queste, come Easyjet in Italia, permettono di inserire il biglietto nell'iPhone evitando di stamparlo.

Al momento quella di Anthony, però, è solo una dichiarazione. La prova dovrebbe arrivare il prossimo mese durante una conferenza con un intervento chiamato "Bucare Passbook per viaggiare gratis". Chissà se ci saranno prove di viaggi effettuati a sbafo. Speriamo arrivi anche la spiegazione su come ha fatto nel controllo incrociato con i documenti di viaggio, presenti nei sistemi delle compagnie.

2 Comments

  1. Si, come no! Nel senso che probabilmente è possibile, ma una volta in aereo conteggiando le persone, si sono accorti che mancavano 3 passeggeri e abbiamo atteso 40min fin quando non hanno capito che fine avessero fatto.
    Se ne trovano uno in più, come minimo lo fanno evaporare.

    • se ne trovano uno in più in italia, dicono agli altri passeggeri “vabbuò, stringetevi” e si decolla.
      se ne trovano uno in più in america, finisce a Guantanamo…

Cosa ne pensi?