Quando sei una società che vale quasi 1 miliardo di dollari, devi migliorare il tuo servizio, rilevare società e presentare nuovi prodotti. Tutto questo ha avuto visibilità ieri, per Dropbox, perché la società ha soddisfatto tutte e tre le caratteristiche.
La società ha annunciato di avere 275 milioni di utenti e ha esteso Dropbox for Business aprendo la piattaforma al pubblico. Con questo piano sarà possibile creare uno spazio comune dove condividere i file, gestire i documenti e molto altro.
Le novità più interessanti, però, riguardano le app. Nel marzo del 2013 la società acquistò Mailbox, una promettente applicazione per la gestione delle email. L'app ora è disponibile anche per Android e, inoltre, a breve sarà disponibile anche una versione per Mac da sostituire, volendo, a Mail di Apple. Ricordo che Mailbox gestisce la posta come cose da fare, quindi i messaggi possono essere archiviati o rimandati al futuro per un'ulteriore analisi.
Per finire la società ha lanciato una nuova app: Carousel. Disponibile per iPhone, l'app fa quello che ormai faceva già l'app nativa di Dropbox: salvare le foto dell'iPhone automaticamente nel proprio account. La novità, se così si può chiamare, sta nell'interfaccia grafica che propone le foto per data ed eventi, con un layout a quadrati. L'utente ha la possibilità di condividere le foto con altri utenti.
Carousel ha come obiettivo occuparvi spazio su Dropbox. E' una visione un po' cinica, ma serve a quello, in modo da spingervi ad comprare nuovo spazio. Pesa 22,4 MB e si scarica gratis dall'App Store. Nel caso non aveste ancora un account di Dropbox, iscrivendovi da questo link avrete 500 MB in omaggio allo spazio gratuito di base.