Laurene Powell JobsAvere un Presidente degli Stati Uniti di colore sarebbe stato, fino ad appena 50 anni fa, impensabile. Invece gli USA si sono dimostrati ancora una volta un paese pronto al cambiamento e forti nel dare un'opportunità a chi lo merita. In realtà Barack Obama di opportunità ne ha avute due, visto che è al secondo mandato.

Come saprete un Presidente statunitense non può candidarsi più di due mandati. Per tale motivo nel 2016, quando ci sarà una nuova campagna elettorale, dovrà fare spazio a qualcun altro. O meglio, qualcun'altra. Tra le persone potenzialmente candidabili c'è Hillary Clinton.

Se Hillary Clinton fosse eletta non diverrebbe solo la prima donna ad essere diventata Presidente, ma assisteremo anche alla prima famiglia completamente presidenziale, in quanto suo marito Bill lo è stato dal 1993 al 2001. A supporto della sua candidatura c'è anche Laurene Jobs, vedova di Steve Jobs.

Laurene figura tra le 10 persone che ha donato di più per il PAC, il piano per la candidatura presidenziale. Le prime 10 persone figurano se hanno donato più di 25.000 dollari. In totale Hillary Clinton ha raccolto 1,7 milioni di dollari nel primo trimestre di quest'anno, da 32.000 donatori.

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment

Cosa ne pensi?