Qualche mese fa recensii il MiPow BTV500, un auricolare bluetooth 4.0 molto bello e dal ricco corredo di accessori annessi. L'audio, però, non mi aveva entusiasmato più di tanto, con problemi di rumori di sottofondo in alcune situazioni. Così ho visto che anche noi italiani siamo in grado di fare auricolari bluetooth 4.0, come Vibe-Tribe che ha realizzato il Whisper.

Questo dispositivo ha una confezione meno curata, non c'è l'alluminio, ma all'interno troviamo un oggetto nettamente più utile: un caricabatterie da auto, utile per ricaricare l'auricolare o l'iPhone utilizzando gli appositi cavi. Inoltre è presente il Whisper, un gancio per l'orecchio, un gommino di sostituzione e un cavo microUSB per ricaricare la batteria interna.

Il dispositivo si presenta meglio del MiPow. Oltre ad avere un pulsante più grande per l'accensione e lo spegnimento, facilmente utilizzabile anche ad auricolare inserito, presenta due pulsanti laterali per alzare e abbassare il volume durante la conversazione, con il pulsante – posto in alto e il pulsante + in basso se si posiziona l'auricolare nell'orecchio destro.

Le dimensioni sono ridotte e il design è elegante. Misura 58 x 20 x 10 millimetri e ha un peso di 8 grammi. Una volta ricaricato offre 5 ore di autonomia in conversazione oppure 120 ore in standby. L'accensione avviene premendo il pulsante per 3 secondi con il feedback vocale "power on" e "connected", quando si collega automaticamente al telefono.

A questo punto basta premere il pulsante una sola volta per attivare Siri e impartire i comandi vocali. Premendolo per 3 secondi il feedback "power off" ci fa comprendere che è spento.

La qualità audio è molto buona, anche se credo siano stati troppo severi nell'applicare il limitatore del volume. Forse un audio un po' più alto sarebbe stato meglio. Il fusto è in acciaio e la testa in plastica. Nell'orecchio calza bene, anche se non ci sono tappi di dimensioni diverse. Lo si può indossare anche senza gancio di supporto, presente nella confezione, perché resta fermo senza problemi.

Il Whisper di Vibe-Tribe si può ordinare su Amazon, nella versione nera e in quella bianca, dove è venduto per 69 € trasporto incluso.

Leave a comment

Cosa ne pensi?