Non mi risulta che Apple avvisi i produttori cinesi di accessori prima del lancio dei nuovi prodotti, offrendo loro le dimensioni e il design del nuovo iPhone. Di certo sarebbe comodo poter offrire un buon catalogo di custodie e altro nel giorno del lancio del telefono.
Se la società lo facesse, passerebbe sicuramente per il servizio di certificazione ufficiale "Made for iPhone", dove richiederebbe la massima riservatezza. Quindi mi viene da dedurre che il mockup in possesso di Hong Kong Electronics Fair sia stato costruito non da documenti ufficiali, ma sommando le indiscrezioni degli ultimi mesi.
Si potrebbe anche dire che è facile in quella regione, vicino alle fabbriche dove il telefono sarà costruito, ottenere dei progetti sottobanco e procedere con quelli. Devo altresì aggiungere che negli anni passati la soglia di errore dei produttori di accessori è stata minima.
Quindi tirando le somme, questo mockup non è ufficiale, ma le possibilità che corrisponda alla realtà è alto. Lo schermo dovrebbe essere da 4,7" e il design riprende quello degli iPod Touch, con uno spessore minore. A voi piace?