Steve Jobs era un esteta. Amava scegliere con cura i prodotti che andavano a riempire casa sua. Una ricerca della perfezione volta alla semplicità, che porta ad avere pochi oggetti, ma avere i migliori presenti nel mercato. Uno stile molto diverso dall'arte barocca, spesso copiata dai ricconi per dimostrare la propria agiatezza.
Anche se era ricchissimo, infatti, lo Steve Jobs ritratto da Diana Ross nel 1982 nella Woodside in California era circondato dal nulla. Intorno alla sua figura pochissimi mobili, come una lampada e uno stereo. Quello stereo, se comprato oggi, costerebbe circa 8.200 dollari.
Per formarlo ci vorrebbe un sistema MK1 GyroDec, un Denon TU-750s, un canale da 200 Watt STASIS-1, un amplificatore FET-One e degli speaker Acoustat Monitor 3s. In tutto questo non potrete usare i vostri mp3. Nel frattempo la tecnologia si é evoluta e probabilmente Steve Jobs oggi utilizzerebbe semplicemente un iPhone.
“probabilmente Steve Jobs oggi utilizzerebbe semplicemente un iPhone”
Non credo sarebbe così idiota 😉
E perché non immaginare che Steve Jobs utilizzerebbe anche il costosissimo Iphone HI FI che tanto precipitosamente Apple ha smesso di produrre perché non redditizio?
l’audiofilia è un’altra cosa rispetto ai prodotti che ha creato per il semplice consumo?