Andrew Vyrros

Andrew Vyrros è uno dei padri del sistema iMessage e FaceTime. Ha lavorato attivamente alla costruzione dell’infrastruttura che permette ogni giorno di scambiare milioni di messaggi ed effettuare video chiamate utilizzando internet. Un compito non facile, visto che bisogna evitare intoppi, permettendo di usufruire di un servizio di qualità.

Forte di questa esperienza nel settore, Vyrros ha deciso di lasciare Apple mesi fa e investire in una nuova sfida che si chiama Layer. Questa tecnologia fornisce gli strumenti per costruire sistemi di messaggistica testuale, video e voce da integrare nelle applicazioni.

Anziché puntare ad una sua app, che poi sarebbe diventata un clone di iMessage, Vyrros ha deciso di vendere l’infrastruttura alle aziende che vogliono investire nel settore.

Una mossa intelligente. Un po’ come vendere i picconi ai cercatori d’oro. Una corsa attivata da Facebook che ha pagato WhatsApp ben 19 miliardi di dollari. Di certo correre in questo settore porterà ad Andrew Vyrros molti più quattrini rispetto allo stipendio da ingegnere.

Leave a comment

Cosa ne pensi?