
La cucina ha regole ben precise. E’ chimica e per tale motivo tutto risponde a delle leggi fisiche. Per esempio cuocere i cibi alla giusta temperatura permette di avere piatti prelibati ed evitare di perdere elementi nutritivi o, peggio, avere un cibo immangiabile. Basti pensare alla differenza di un filetto cotto alla giusta temperatura e uno troppo cotto. La consistenza cambia molto.
A tal proposito è nato un accessorio per iPhone: Anova Precision Cooker. Si tratta di un tubo che va inserito in una pentola e collegato alla rete elettrica. Questo significa che la pentola non trarrà il calore dai fornelli, ma dal dispositivo stesso.
Una volta inserito un cibo in un sacchetto per la cottura e collegato l’Anova Precision Cooker alla pentola, mediante un’applicazione per iPhone si può inserire la temperatura e il tempo. L’acqua riscalderà il cibo esattamente alla temperatura esatta e per il tempo necessario, senza sgarrare.
Anova Precision Cooker cerca fondi su Kickstarter e al momento sta avendo un ottimo successo: da una richiesta iniziale di 100.000 dollari si è passati a oltre 900.000 dollari. Per 159 $ si riceverà un’unità a partire da ottobre.
Il cibo in un sacchetto?!?!?!?!?!
E’ un bollitore…. Lessa solo, fanno vedere un filetto grigliato… Ma in realtà lo lessano…
Si lessa e l’ultimo colpo lo si dà in padella per qualche minuto