redeem In App
Apple ora permette di creare codici redeem per gli acquisti In App 2

Abbiamo scoperto per quale motivo Apple ha mandato off line l’iTunes Connect, il centro dedicato agli sviluppatori, nella giornata di ieri. Il motivo è una novità interessante: la possibilità di creare codici redeem per consentire di sbloccare i contenuti In App.

Questo tipo di codici sono distribuiti a gruppi di 100 per ogni aggiornamento del software. Utilizzabili come i codici delle iTunes Card, servono a scaricare l’applicazione gratuitamente e sono utilizzati dagli sviluppatori come promozione. Molti, per esempio, me li inviano per farmi provare le loro applicazioni e permettermi di scrivere degli articoli in merito.

Ora i codici redeem sono disponibili anche per gli acquisti In App. Una scelta utile per consentire di provare le potenzialità di un’app distribuita con il sistema freemium, vale a dire quelle app offerte gratuitamente ma che contengono dei potenziamenti da sbloccare a pagamento.

Al momento il sistema è disponibile solo presso alcuni sviluppatori selezionati, ma presto dovrebbe essere esteso a tutti.

Join the Conversation

1 Comment

  1. Salve, volevo sapere se per caso nel frattempo è venuta fuori una data per l’apertura del sistema a tutti. Grazie!

Leave a comment

Cosa ne pensi?