WhatAlarm

Scommetto che la maggior parte di voi utilizzerà la sveglia del proprio smartphone la mattina. Quella fornita da iOS consente di impostare una canzone o un suono, programmare sveglie multiple e supporta Siri. Se cercate qualcosa di più completo nell’App Store c’è qualche soluzione.

Una di queste, sviluppata in Italia, è WhatAlarm. Quest’applicazione mira a diventare l’app definitiva delle sveglie. In effetti lo slancio non è male, anche se bisogna investire molto per migliorarla. Tra le funzioni di base, infatti, troviamo:

  • Possibilità di programmare le sveglie: per esempio a luglio svegliami alle 7.00 ad agosto svegliamo alle 10.00.
  • Lettura automatica del meteo.
  • Lettura degli impegni della giornata.
  • Lettura dei promemoria.
  • Lettura delle ultime notizie.
  • Oroscopo.
  • Riproduzione delle radio in streaming.
  • Registrazione dell’audio mentre si dorme.

Oltre ad aver bisogno di un rinnovo grafico generale, il meteo dovrebbe dare la temperatura massima e minima durante la giornata e non la temperatura nel momento in cui ci svegliamo. Inoltre la registrazione dell’audio notturno, che serve a scoprire se parliamo nel sonno, non funziona.

Le notizie non sono sempre aggiornate. In compenso mi piace la funzione snooze che permette di spostare la sveglia semplicemente scuotendo un po’ il dispositivo. Di sicuro l’app contiene elementi positivi e speriamo che lo sviluppo la migliori molto in futuro.

WhatAlarm pesa 23,5 MB e si scarica per 0,89 € dall’App Store.

Partecipa alla conversazione

3 Comments

  1. Stiamo lavorando per la versione 2.0 che rinnoverà graficamente l’app. Molto strano il malfunzionamento che avete riscontrato nella registrazione dell’audio notturno. Potete riprovare e dare conferma dell’errore? Grazie

Lascia un commento

Cosa ne pensi?