Come avete visto al Keynote del WWDC 2014, Apple ha cambiato la grafica di OS X rendendola molto migliore e gradevole agli occhi. Questo cambio di grafica per le piattaforme di Apple è iniziato lo scorso anno con iOS 7, poi è passato ad iCloud, alle app ufficiali ed è giunto a Yosemite. C’è ancora una cosa che ha una grafica vecchia: iTunes Connect.
La piattaforma dedicata agli sviluppatori, infatti, riceve gli aggiornamenti per ultimo. Entro la fine dell’anno arriverà la nuova grafica, come mostrato durante un intervento al WWDC, chiamato “Platforms State of the Union”, il cui video è disponibile nella pagina per sviluppatori.
Nel video si mostra la nuova grafica per l’iTunes Connect, con una pulizia generale della piattaforma e delle icone di facile consultazione per muoversi nelle varie sezioni del sito.
Nello stesso sito sarà possibile usare TestFlight, il sistema per far provare le versioni beta delle app agli utenti e ricevere dei feedback sulle modifiche e i bug. Gli utenti invitati saranno gestiti mediante l’Apple ID e non il codice UDID del dispositivo. Il sistema prevede la possibilità di coinvolgere un massimo di 1.000 utenti.