Flesky iOS 8

Durante il Keynote del WWDC 2014, Apple ha annunciato che in iOS 8 sarà possibile installare le tastiere virtuali di terze parti ed usarle di default. Nel farlo ha mostrato SwiftKey: una tastiera che consiste nel trascinare il dito sulle lettere per ottenere la parola finale.

A Flesky la cosa non sembra andare giù. La società dietro la tastiera veloce con suggerimenti e gesture, infatti, si è messa subito all’opera e in 48 ore ha generato la prima beta della sua tastiera per iOS 8. Lasciando la propria email nell’apposita pagina si può chiedere di entrare nel programma, ottenendo la tastiera in beta.

Flesky è stata utilizzata per battere il Guinness dei Primati nella scrittura veloce da smartphone. In 18,19 secondi il brasiliano Fernandes ha scritto 25 parole e precisamente la frase:

The razor-toothed piranhas of the genera Serrasalmus and Pygocentrus are the most ferocious freshwater fish in the world. In reality they seldom attack a human.

Personalmente ho usato la tastiera, che è disponibile gratuitamente come app ad hoc gratuitamente, ma non l’ho trovata molto comoda. Probabilmente dovrei prendere un po’ la mano, ma non ho voglia di farlo. Voi la usate?

Leave a comment

Cosa ne pensi?