Amazon streaming musicale

Volevo iniziare questo articolo dicendo: vedete, Amazon lancia un servizio di streaming musicale, ma vale solo negli USA. Apple è al sicuro. Ma in un istante mi sono ricordato che iTunes Radio funziona solo negli USA e in Australia, quindi alla fine della fiera non è messa meglio.

Amazon, però, ha un altro limite: al momento il servizio è disponibile solo per gli account Prime che, a differenza dell’Italia dove costa 9,99 € all’anno, negli USA costa 99 $ all’anno e consente di avere delle primizie, come appunto questo nuovo catalogo musicale privo di pubblicità.

In fondo 99 $ l’anno non è tanto, se consideriamo che l’abbonamento integra le spedizioni sempre gratuite in 2 giorni, un servizio di streaming video, una serie di ebook gratuiti e, ora, anche la musica illimitata. Chi non si è iscritto a Prime può farlo (sempre solo negli USA) per 30 giorni gratuitamente.

Ovviamente sta a voi decidere se utilizzare qualche programma di proxy per far credere al sito di essere negli USA. Oppure potreste attendere l’arrivo in Italia.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?