Parallels Access

Parallels è una società diventata famosa per Parallels Desktop, uno dei software più utilizzati al mondo per utilizzare le applicazioni di Windows in OS X, senza dover avviare il sistema operativo di Redmond per utilizzare un’app o aprire un file.

Ora la società ha attivato un nuovo progetto, frutto di sperimentazioni passate, che si chiama Parallels Access. Quest’app, per iPhone e iPad, consente di accedere al proprio computer per leggere documenti, aprire programmi e copiare file.

Il computer può anche essere risvegliato se è in stato di sleep, per poi essere rimesso in sleep quando il lavoro è terminato. Dallo schermo del dispositivo mobile si possono aprire le varie applicazioni, leggerne i file e copiarne il contento per un accesso off line.

L’app non nasce per usare app per computer nell’iPad. Non credo riuscirete ad effettuare video editing usando Final Cut dal vostro dispositivo. Può essere utile quando siete in viaggio e vi serve il file che avete nel PC.

Parallels Access pesa 36,2 MB e si scarica gratis nell’App Store. Per utilizzarlo bisogna acquistare un abbonamento annuale con la funzione In App.

Leave a comment

Cosa ne pensi?