
Il Mac App Store, il negozio delle applicazioni per OS X, è di sicuro un’ottimo strumento per trovare nuove applicazioni, sapere che sono sicure e aggiornarle velocemente. In un apposito pannello del negozio, infatti, c’è la sezione aggiornamenti in cui è possibile caricare gli update con un click.
Ma non tutti i nostri software hanno origine dal Mac App Store. Tra bundle, sviluppatori che non vogliono cedere il 30% ad Apple e altri siti con motivazioni varie, buona parte delle app potrebbero giungere dall’esterno. In questo caso come sapere di avere l’ultima versione e aggiornarle tutte velocemente?
La soluzione è MacUpdate Desktop 6. Quest’app, collegata all’omonimo sito, gestisce un archivio di oltre 40.000 applicazioni e le monitora costantemente. Una volta installata analizza la cartella Applicazioni e scopre se avete tutte le app aggiornate. Se ci sono aggiornamenti è possibile effettuarli con un click, direttamente nell’icona della Menubar.
La versione gratuita, che richiede l’iscrizione a MacUpdate, permette 5 aggiornamenti al mese. La versione con aggiornamenti illimitati, l’elenco delle offerte di MacUpdate e altre funzioni, costa 20 $ ogni anno. Trovate tutto nell’apposito sito.

Ottima applicazione, vale i soldi spesi; la utilizzo da ormai due anni 🙂