Apple Beats

Apple ha pagato 3 miliardi di dollari per avere Beats, sia il comparto delle cuffie e dei sistemi audio e sia il sistema di streaming musicale. Ma può tenerla? A tal proposito, come qualsiasi altra acquisizione da parte di qualsiasi azienda, bisogna affrontare un iter legislativo.

L’Antitrust, l’organo che si prefigge di regolamentare la concorrenza nel mercato, deve esprimersi e dichiarare se l’acquisto non turbi l’ecosistema, vale a dire non crei un monopolio. L’Antitrust dell’Unione Europea si riunirà il 30 luglio per decidere se lasciare proseguire l’acquisizione o fermarla.

Dal mio punto di vista non ci sono elementi di turbativa del mercato. Sono sicuro che la UE darà le autorizzazioni necessarie.

Join the Conversation

1 Comment

  1. Io non sarei così sicuro… La UE, stà tentando di mettere alle corde APPLE. Va ricordato che APPLE si è spesso approfittata del mercato UE facendo orecchie da mercante, vedi porta mini USB, vedi garanzia, vedi la distrazione dei capitali tassabili. Vedremo, comunque anche secondo me se hanno veramente voglia di prendere Apple di petto devono insistere su altre sue mancanze…

Leave a comment

Cosa ne pensi?