Qualche giorno va mi è caduto l’iPhone a 10 centimetri dal pavimento. Il problema è che è caduto di lato e una sezione dello schermo, fortunatamente non quella in corrispondenza del display, si è scheggiata. Se avessi avuto l’AppleCare+ avrei ottenuto un telefono nuovo di zecca pagando 69 €, invece il danno è stato maggiore perché l’AppleCare+ non ce l’ho.
Questa cosa è odiosa quando capita a circa un anno dall’acquisto. Non oso immaginare quanto sia odiosa se capiti il giorno seguente, o la settimana seguente, o il mese seguente. Fortunatamente Apple ora ha esteso il periodo di acquisto dell’AppleCare+, la sua assicurazione per iPhone (ma è disponibile anche per altri prodotti).
La si può utilizzare se la si acquista entro i 60 giorni dalla data di acquisto del dispositivo. Il costo dell’AppleCare+ è di 99 € e offre due interventi entro 24 mesi. Vale a dire che dopo 24 mesi se volete vendervi l’iPhone, basta schiantarlo a terra, pagare 69 € per riceverne uno da vendere come nuovo, ancora imballato.
Oltre a questo l’AppleCare+ offre anche il supporto tecnico telefonico per i 24 mesi di copertura.