Health appNella giornata di ieri Apple ha rilasciato la terza beta di iOS 8. Il sistema operativo per dispositivi mobili inizia a definirsi meglio, con una stabilità maggiore e una struttura grafica più coerente. C’è ancora tanto cammino da fare prima di giungere alla versione definitiva, ma passo dopo passo si intravede la costruzione del sistema.

Per esempio nella terza beta l’applicazione Health inizia a funzionare. L’app serve a tracciare i parametri medici dell’utente. Un sistema che diventerà molto efficace in futuro, quando la società rilascerà dei dispositivi con dei sensori ad hoc e sarà data la possibilità ai produttori di accessori di integrare i loro dati.

Nella terza beta, per esempio, si possono tracciare i passi effettuati. Valori che si registrano, nell’iPhone 5S, attraverso il coprocessore M7. Andando nell’apposita scheda del fitness e arrivando alla voce steps, si può abilitare l’integrazione dei dati per la visualizzazione nella dashboard dell’app.

Apparirà un grafico che mostra i progressi dei passi effettuati quotidianamente e una media giornaliera dei risultati. In futuro l’app Health diventerà una cartella clinica da condividere con le strutture mediche.

Leave a comment

Cosa ne pensi?