Bill Campbell lascia Apple, al suo posto Sue Wagner

Sue Wagner

C’è aria di cambiamenti nel Consiglio di Amministrazione di Apple. Dopo 17 anni di lavoro come consigliere, Bill Campbell lascia il suo posto e va in pensione. Al suo posto giungerà Sue Wagner.

Sue Wagner è uno dei co-fondatori di BlackRock, uno dei fondi di investimenti più potenti del mondo. Un fondo che attualmente detiene il 5,58% di Apple e ha partecipazioni in tantissime aziende, tra cui anche Telecom Italia e Banca Intesa.

Sue è una delle pioniere dell’industria finanziaria e siamo molto entusiasti di averla nel Consiglio di Amministrazione. Crediamo che la sua forte esperienza, specialmente dell’amministrazione e la costruzione di grandi business sia nei mercati sviluppati che emergenti, gioverà enormemente per la crescita continua di Apple nel mondo.

Ha dichiarato Tim Cook. Sue Wagner sa il fatto suo: laureata in Inglese ed Economia, con un master in finanza all’Università di Chicago, è stata inserita nella classifica delle 50 donne più potenti del settore imprenditoriale.

Bill Campbell è uno dei consiglieri che hanno lavorato da più tempo in Apple. Entro nell’azienda nel 1983 come vice presidente del marketing.

Alcune info tratte da: Apple

Cosa ne pensi?