infografica italiani e smartphone

Com’è il rapporto tra gli italiani e gli smartphone? Se lo è chiesto Mediaworld che gli smartphone li vende. Effettuando un sondaggio su 4.634 persone, è giunta alla compilazione di un’infografica che mostra lo stretto rapporto nell’uso del telefono durante la giornata.

Si scopre, così, che l’81% degli italiani lo usa come sveglia e il 33% lo consulta durante l’arrivo al lavoro. Quasi la metà torna a casa se si accorge di averlo dimenticato, mentre solo il 2% prosegue la sua corsa lasciandolo a casa.

Il 25% non fa uso dell’orologio perché gli basta lo smartphone e il 49% usa i comandi vocali. Il 66% dichiara che il telefono si scarica prima della fine della giornata. Non desta sorpresa considerando l’uso continuo e ripetitivo durante il giorno. Per vedere l’infografica completa basta cliccare l’immagine in alto.

Join the Conversation

3 Comments

  1. Kiro, questa frase non mi è chiara: “Quasi la metà torna a casa se si accorge di averlo dimenticato, mentre solo il 2% prosegue la sua corsa lasciandolo a casa.”
    E il rimanente 48% che fa, si ferma e rimane impalato?? XD

    1. No il 2% in pratica è contento di averlo lasciato a casa. La parte restate lo lascia a casa ma maledice un po’ di cose.

Leave a comment

Cosa ne pensi?