Negli ultimi tempi stanno nascendo tante applicazioni inutili create da società piene di soldi. Non so se potremmo definirli esercizi di stile, modalità per tenere impegnati i dipendenti o semplicemente idee geniali che io non capisco.
Per esempio Facebook ha tentato di fare concorrenza a Snapchat con Slinshot ma nessuno se lo fila. Ora Instagram, che è un’app di Facebook, a sua volta ha creato un’applicazione simile a Slinshot che si chiama Bolt.
Disponibile attualmente solo a Singapore, Africa del Sud e Nuova Zelanda, Bolt serve a mandare foto veloci agli amici. In pratica appaiono un insieme di avatar da selezionare per mandare una foto o un video realizzato sul momento.
Per registrarsi a Bolt bisogna mettere il proprio numero di telefono e le foto realizzate non saranno salvate nel rullino. Questo significa che la stessa foto non può essere mandata a più persone, a meno che non la si scatti di nuovo.
Anche il destinatario dovrà installare Bolt. In pratica ci sono tutti gli ingredienti per comprendere che anche questa app non se la filerà nessuno.