Definire un ModBook Pro X non è molto semplice. È un nuovo computer, ma nato dalle ceneri del vostro vecchio MacBook. In pratica voi mandate all’azienda il vostro MacBook Pro con schermo Retina, loro lo smontano e lo rimontano nel case del Modbook Pro X.
Il risultato sarà una sorta di iMac, ma dall’hardware del MacBook, con l’aggiunta di uno schermo multitouch. Uno schermo che fa uso di un pennino disegnato ad hoc. Se volete potete anche far aggiungere o potenziare dell’hardware. La startup dichiara di superare anche la velocità del MacPro se si vuole.
I prezzi partono da 1.999 $ per modificare un MacBook. Ovviamente il computer dovrete comprarlo prima e spedirlo all’azienda. Nel complesso è tutto molto costoso. Le sole spese di spedizione ammontano a 285 dollari. Trovate tutti i dettagli su Kickstarter.
La modbook esiste da un paio di anni, e nasce dalle ceneri di un’altra azienda che faceva la stessa cosa. La curiosità è che è l’unica azienda esterna che ha l’autorizzazione di Apple ad usare OSX.
sta cosa mi entusiasma!! se eguaglia la wacom ci faccio un serio pensierino!!