Qualche tempo fa mi chiesero se c’erano funzioni di Android che invidiavo. Individuai subito una funzione molto importante: la possibilità di chiedere il rimborso delle app. Una funzione che analizzammo anche quando parlammo dell’App Store.
Non tutte le app sono perfette e a volte ci rendiamo conto di aver effettuato un incauto acquisto. Si vorrebbe avere la possibilità di riavere il denaro speso. Soprattutto quando ci rendiamo conto di incompatibilità e cattivo funzionamento dell’app.
Apple non consente di chiedere un rimborso, se non attraverso una lunga procedura. Una cosa che nel Google Play Store avviene facilmente, con tanto di pulsante dedicato. Non solo Google offre questa opportunità, ma ora allunga anche la finestra nella quale si può chiedere il rimborso.
Dai 15 minuti precedenti, ora si avranno ben 2 ore per decidere se chiedere i soldi indietro oppure tenere l’app. Apple, perché tu non lo fai?
Personalmente mi sono fatto rimborsare un’app dall’app store, e la procedura è stata tutt’altro che lunga, anzi è stata molto semplice. Nel mio caso mi avevano fatto pagare per un’app che si trovava tra quelle free.