Skype mostra la notifica solo nell’app visualizzata, perchè Apple non lo fa?

Skype notifiche push

Il problema della ridondanza non è da sottovalutare. Quante volte vi siete trovati nella situazione di scambiare messaggi con iMessage con qualcuno e vedere le notifiche apparire in tutti i dispositivi? Chi ha un iPhone, un iPad e un Mac sa benissimo di cosa parlo. È un problema che è tutt’ora in corso.

Anche Skype è multipiattaforma e viene utilizzato su più dispositivi. Se lo avete nell’iPhone, iPad e Mac vi capiterà di ricevere le notifiche delle chat su tutti i dispositivi. Un problema che, in realtà, non si presenterà più. Nel blog aziendale, infatti, la società dichiara di aver risolto il problema della ridondanza.

Le notifiche arriveranno, dopo un aggiornamento delle app, solo sul dispositivo che si sta utilizzando in quel momento, evitando di apparire su tutti gli altri. Sarebbe bello se anche Apple integrasse un sistema del genere. Sarebbe molto utile per gli utenti. Speriamo arrivi prima o poi.

Alcune info tratte da: skype

3 Comments

  1. Ciao Kiro, ti dirò di più… il fatto di ricevere la notifica su tutti i dispositivi potrebbe essere comodo, metti per esempio che sono attivo su skype da computer ma mi allontano un attimo con il telefono, torna utile ricevere la notifica ovunque sono e magari continuare la conversazione da dispositivo mobile… la cosa veramente funzionale sarebbe quella che nel momento in cui “tolgo” la notifica da un dispositivo, qualsiasi esso sia, essa deve togliersi da tutti gli altri.
    Per esempio come avviene con Telegram.

    Saluti 🙂

Cosa ne pensi?