iPad 12"

Le indiscrezioni sulla costruzione di un iPad più grande di quello attuale, per la precisione 12,9 pollici, non sono nuove. Da tempo si vocifera l’arrivo imminente di questa versione che, puntualmente, non appare.

Ora Bloomberg, che lavora con un certo criterio, pubblica un report in cui si racconta dell’arrivo dell’iPad da 13” per l’inizio del 2015. Io devo dimostrare alcuni dubbi su questa ipotesi. Credo sia probabile che Apple abbia lavorato su un prototipo di iPad più grande, ma questo non significa che necessariamente il prodotto diventerà reale.

Inoltre il report si potrebbe basare sulla costruzione di display Retina da 13”. Elementi che potrebbero essere in produzione, in realtà, per i MacBook Air, visto che da tempo si attende l’arrivo del Retina per questo modello.

Inoltre se vi fosse l’arrivo di un iPad da 13”, Apple non rischierebbe di cannibalizzare le vendite dei MacBook? Tutti questi dubbi aumentano la cautela sull’iPad grande. Anche se al dire il vero non mi sarei atteso neanche un iPhone con schermo da 5,5”, sempre se sarà presentato.

Join the Conversation

1 Comment

  1. Può anche darsi che si tratti di un nuovo iPad, ma sono più propenso a credere che si tratti del display Retina di un nuovo MacBook Air, se non altro perché mesi fa era emersa la produzione di un pannello da 12.9″ Retina con risoluzione leggermente superiore ai 2048*1536 degli iPad, ma perfettamente in linea con un upgrade dello schermo dei MBA. Quindi io penso che si tratti del nuovo MacBook Air più sottile, con schermo Retina e trackpad senza clic fisico di cui si vocifera(va) 🙂

Leave a comment

Cosa ne pensi?