Come saprete il prossimo 9 settembre ci sarà la presentazione, ormai è quasi sicuro, del nuovo iPhone 6. Apple terrà un Keynote per mostrare i nuovi prodotti. A reggere questa tesi c’è una pubblicità apparsa ieri mattina su alcuni quotidiani inglesi.
La pubblicità dell’operatore telefonico O2 è molto intelligente, perchè crea attesa su un prodotto ancora non disponibile. Lo fa annunciandone l’arrivo, censurando le parti forti, come il nome del prodotto e la data di lancio.
Apple, infatti, vieta ai suoi partner di anticipare le informazioni sui nuovi prodotti. O2 non lo ha fatto, ma in realtà si perchè la pubblicità ammicca ad un pubblico che in realtà sa bene di cosa si sta parlando.
sono proprio curioso di sentire il 9 settembre cosa diranno riguardo la pietosa fala di iCloud. Io non dico che esiste qualcosa di più sicuro, solo che visto che niente online è sicuro almeno si dovrebbero togliere il vizio di andare sbandierando la loro super inattaccabilità, è pubblicità iperbolica quella che fa la Apple.
Io credo che non accenneranno neanche all’argomento
ed è ancora più grave secondo me tacere e fare il classico “vott a scurdà” come si dice dalle mie parti (cioè il rimandare eventuali chiarimenti in un futuro non determinato sperando che la massa dimentichi l’accaduto in modo da non dover proprio procedere al chiarimento)
È un’azienda che ha basato la sua immagine su tre fattori :
1) estetica
2) genialità nel lanciare nuovi prodotti sul mercato
3) intoccabilità
Nel momeno in cui si vengono, per vari motivi, ad intaccare praticamente tutti questi punti io credo che bisognerebbe rivedere la dirigenza di questa società che non è la prima volta che quando sbaglia fa lo struzzo sperando che nessuno se ne sia accorto. Ma non parlo solo della solita pubblicità iperbolica alla quale Apple ci ha abituato da anni e che se devo essere sincero è anche gradevole da vedere perchè è fatta con i controcoglioni, parlo anche del livello incredibile raggiunto dalla concorrenza che si ostinano a non voler vedere, ci sono volute 8 (si, O T T O) versioni del sistema operativo per dare la possibilità di installare una tastiera personalizzata, e io sinceramente quando vedo la mia ragazza (che ha un galaxy 3 neo pagato 199€ proprio la settimana scorsa) fare una foto su quel telefono (che tra l’altro ha un incredibile display, e ogni volta che lo paragono al mio iPhone 5s pagato 729€ mi fa sentire un coglione, oltre al fatto che la batteria le dure anche di più) e, senza fare diecimila giri di applicazioni, premendo un tasto poterlo condividere praticamente con qualsiasi cosa installata sullo smartphone, mi fa riflettere tantissimo.
intanto mi è arrivata una mail da un venditore cinese… se dovesse servirvi una custodia per iPhone 6… 😛
http://www.miniinthebox.com/it/narrow/iphone-air_v155838t0+iphone-6_v155839t0/custodie-cover-iphone_c5972?litb_from=newsletter&utm_source=it-newsletter&utm_medium=newsletter&utm_campaign=MITB20140903&utm_content=edmmainpic3