Jony Ive e Marc Newson

Vi ricordate di Marc Newson? È uno dei designer più brillanti del mondo e Apple ha fatto il colpaccio: lo ha assunto. In pratica la società ora ha alle sue dipendenze due tra i due designer più bravi del mondo, se associamo Jonathan Ive.

Ive e Newson sono grandi amici e recentemente hanno collaborato alla costruzione di prodotti in edizione speciale, poi andati all’asta, per la campagna Product (Red).

Marc Newson continuerà a lavorare da Londra, per poi svolgere dei viaggi a Cupertino. Questo lascia intendere che si occuperà di prodotti diversi da quelli affidati a Jonathan Ive. È probabile che assisteremo a degli stili diversi nei prodotti della società.

Il designer ha lavorato a diversi progetti, come una versione speciale dei motoscafi Riva, gli orologi Ikeapod, delle borse Samsonite, degli accessori Alessi e tanti altri.

Join the Conversation

2 Comments

  1. Mi fa piacere che ci siano new entries nel team di design, serve aria nuova: il design Apple è sempre il migliore in assoluto, ma sono d’accordo con Leander Kahney quando dice che sta diventando un po’ mainstream.

  2. Spero che non rimanga a Londra ma che collabori guancia a guancia con Ive, adesso sarebbe un altro bel colpaccio comprare Xiaomi.

Leave a comment

Cosa ne pensi?