Quante volte i vostri insegnanti, o professori universitari, hanno usato delle slide durante le lezioni? Quante volte queste slide erano costruite bene? Probabilmente avete subito, come me, delle violenze comunicative con slide ricche di elenchi puntati, con caratteri completamente sballati, sfondi improponibili e altro.
Nell’App Store ci sono degli strumenti che aiutano gli insegnati a creare delle slide migliori. Flowboard, per esempio, ha consultato un team di insegnanti creando l’app Flowboard Education. Questo software per iPad consente di creare delle slide da mostrare agli studenti.
All’interno ci sono dei temi e la possibilità di integrare foto, link, video e altro prendendo il tutto direttamente da internet. Al termine si può caricare il tutto on line. La società offre gratuitamente ogni mese 500 MB di spazio per caricare le presentazioni.
Flowboard Education integra anche il supporto di iCloud, Dropbox, e altri servizi. C’è anche la versione per Mac dove creare le slide e trovarsele, poi, nell’iPad. Ogni presentazione ha anche un link da dare agli studenti per scaricare il tutto.
L’app pesa 38,8 MB e si scarica per 8,99 € dall’App Store.