John Appleseed

Come sapete Apple ha una cura dei dettagli quasi maniacali. Anche la creazione delle slide del Keynote passa un processo di ottimizzazione e revisione che dura settimane. Ogni singolo elemento che appare sullo schermo non è mai lì per caso.

Mentre qualche tempo fa avevamo scoperto perché sugli screenshot dell’iPhone appare sempre l’ora delle 9:42, oggi scopriamo chi è John Appleseed. Questo nome appare in numerose demo, quando per esempio bisogna chiamare qualcuno o mandare un’email.

John Appleseed è esistito realmente e all’anagrafe era John Chapman ed era un missionario. È vissuto a cavallo del 1700 e 1800, diventando uno dei pionieri delle piantagioni di mele negli Stati Uniti. Aveva coltivazioni in Pennsylvania, Ohio, Indiana e Illinois.

Probabilmente se non ci fosse stato lui, Steve Jobs non avrebbe avuto il suo lavoro nella comune dove si coltivavano mele e, forse, Apple non si sarebbe chiamata Apple.

Questo nome è stato scelto anche perché John Appleseed era lo pseudonimo (oggi lo chiameremo nickname) scelto da Mike Markkula, il primo finanziatore di Apple. Markkula firmò alcuni software per l’Apple II firmandosi proprio John Appleseed.

Partecipa alla conversazione

2 Comments

Lascia un commento

Cosa ne pensi?