Google iOS SyncGoogle basa il suo business sulle pubblicità. Per aumentare il volume dei dati ha sviluppato una serie di servizi che sono molto validi. Basti pensare a Gmail o Google Drive. L’insieme di questi servizi sono anche offerti alle aziende sotto il nome di Google Apps.

Pagando 8 € al mese per ogni membro del team on line, l’impresa ha accesso a tutti i servizi di Google senza limiti di spazio. Ciò può aiutare ad abbattere i costi nell’uso di alcune soluzioni che, fuori dal mondo Google, costerebbero molto di più.

Visto che Google ha integrato tutto in Android, cosa resta agli utenti iOS? Apple e IBM hanno stretto accordi per avanzare prepotentemente nel settore business e la società di Mountain View di certo non vuole stare a vedere. Per tale ragione ha realizzato iOS Sync.

Con questo strumento gli amministratori del sistema possono sincronizzare i dispositivi aziendali, condividere le password di rete con i dipendenti e gestire i dispositivi in remoto, compresa la funzione per bloccare l’accesso agli account.

Leave a comment

Cosa ne pensi?