OS X Yosemite invio messaggi

Chi sta provando la beta pubblica di OS X Yosemite si sarà accorto che mancano ancora delle funzioni fondamentali. Delle funzioni che al WWDC 2014 avevano fatto gioire ed entusiasmare. Tra queste funzioni bisogna annoverare senza dubbio la possibilità di inviare SMS e gestire le telefonate.

Se si possiede un iPhone con iOS 8, infatti, è possibile creare un ponte tra il telefono e il computer, in modo da poter gestire il traffico dei messaggi e delle telefonate direttamente dallo schermo del Mac. Questa funzione, dice il sito di Apple, dovrebbe arrivare entro ottobre.

Considerando che OS X Yosemite non è ancora disponibile, possiamo pensare a due cose: che Apple lancerà Yosemite questo mese per poi aggiornare la funzione ad ottobre, oppure rimandare tutto ad ottobre.

Per chi ha un vecchio Mac, dico non disperate. Nella beta installata su un iMac del 2011 gli SMS e le telefonate in entrata funzionano, in uscita ancora no. Nonostante non abbia un modulo bluetooth 4.0, forse il sistema funzionerà sfruttando il WiFi.

Join the Conversation

3 Comments

  1. potrebbe essere l’indizio di un osx sempre più spostato verso dispositivi mobili? credo che nel giro di una o due generazioni vedremo un so unico per mobile e desktop

  2. Il dubbio sull’incompatibilità con il vecchio Bluetooth riguarda la funzionalità Handoff (nota anche come “Continuity” su iOs 8). Anche per quanto riguarda l’AirDrop tra iOs e MacOs non c’è ancora chiarezza se servirà l’ultimo bluetooth. Mentre era già noto che SMS e telefonate tra iOs e Mac Os sarebbero transitati via wifi. 🙂

  3. Per quanto riguarda gli SMS non so come funzioni, so solo che con me già parte e senza Bluetooth attivo.

Leave a comment

Cosa ne pensi?