Quando ho iniziato a scrivere per la prima volta in questo blog, nel marzo del 2005, il panorama di Apple in Italia era molto diverso. Gli iPod iniziavano a diffondersi nel Paese, c’erano pochi Mac e gli iPhone e gli altri prodotti non esistevano. Sono stato tra quelli che si chiamano pionieri.

Da quel giorno non ho più smesso. La passione e la voglia di raccontare, a distanza di quasi 10 anni, non sono mai terminate e non è passato giorno in cui su queste pagine non apparisse un nuovo articolo. Pagine scritte tutte di mio pugno, per paura di vedere apparire dei contenuti errati, ma anche per gelosia verso uno strumento che reputo parte di me.

Nel tempo le parole sono fluite a fiumi e voi siete diventati sempre di più. Da un centinaio dei primi mesi, fino agli oltre 10.000 che ogni giorno vi ritagliate un momento per leggere le mie notizie. Questa tendenza fortunatamente non accenna a fermarsi. Questo mese, per esempio, nel momento in cui vi scrivo il mio contatore di Analytics segna 590.000 pagine lette e se la tendenza non si placherà probabilmente, per la prima volta, Melamorsicata raggiungerà 1 milione di pagine lette in un solo mese. Un traguardo che devo a voi.

Ad oggi ho scritto, compreso questo che state leggendo, 20.000 articoli sul mondo Apple. Significa che Melamorsicata è il blog mono-autore sul mondo Apple più letto d’Italia, mentre io il blogger che ha scritto più articoli in materia.

In totale, guardando le statistiche, posso dirvi che la media generale vede 175,4 post scritti ogni mese, 43,8 a settimana, 6,25 al giorno. Ogni post contiene in media 209 parole. In totale ho scritto 4.186.288 parole in 114 mesi di attività.

Grazie a tutti voi per la fiducia che ponete in me ogni giorno. Su questa fiducia coltivo la mia passione e sarà il carburante per la scrittura di tantissimi altri articoli.

Unisciti alla conversazione

8 Comments

  1. Auguri Kiro e complimenti, il tuo blog si distingue sempre per una certa obiettività e spirito critico, che spesso non è facile trovare nei vari blog a tema Apple.
    Complimenti ancora, nella speranza di continuare a leggere i tuoi articoli ALMENO per altri 10 anni!

  2. Complimentoni Kiro 😀 hai sempre scritto articoli interessanti, non solo News, ma anche riflessioni, cenni “storici” e pensieri personali. Tutti noi speriamo di leggere i tuoi articoli per altri decenni, quindi non deluderci e continua così 😉

  3. Complimenti! E mi raccomando, non perdere mai la tua criticità quando serve, perchè sei unico 🙂

  4. Complimenti per il tuo blog che “pensa differente”. Complimenti davvero perché hai donato un’anima a questo blog a differenza di tuoi concorrenti che si atteggiano a “grande rivista” elettronica. Continua così.

Leave a comment

Cosa ne pensi?