Qualche giorno fa abbiamo visto l’incidenza di iOS 8 sui telefoni un po’ superati, come l’iPhone 4S. Alcuni dichiarano di trovarsi bene con il nuovo sistema, altri rimpiangono quello precedente. Questo articolo interesserà sicuramente chi vuole tornare indietro.
Per vostra fortuna Apple non ha ancora eliminato iOS 7.1.2 dai suoi server, quindi se avete pensato di ritornare al vecchio sistema fatelo appena potete. Partite con un backup: attaccate il dispositivo ad iTunes del computer e premete su backup e lasciatelo lavorare.
Ora seguite le istruzioni:
- Scaricate iOS 7.1.2 dall’apposita pagina realizzata da iDownloadblog.
- Mentre scarica dal telefono andate in Impostazioni > iCloud > Trova il mio iPhone e disattivate l’opzione con la vostra password di iCloud.
- Attaccate il dispositivo al computer
- Tenendo premuto il pulsante Alt, premete su Ripristina in iTunes. Si aprirà una finestra dove dovrete pescare iOS 7.1.2 che avete scaricato.
- Proseguite e lasciatelo ripristinare.
Ora probabilmente non vi farà effettuare il caricamento del backup che avete fatto perché richiede iOS 8. Nel caso in cui deciderete di ripassare ad iOS 8 avrete il backup già pronto, almeno che voi non avevate effettuato un backup prima di passare all’8. In quel caso potrete usare quello, altrimenti dovrete re-inserire le app e gli altri dati sincronizzando con iTunes o prendendo i dati da un backup di iCloud.