Sta per arrivare l’iMac con schermo Retina, dicono tre fonti distinte

iMac 2013

Gli schermi Retina per gli iPhone e iPad hanno di sicuro cambiato le regole del gioco per la fruizione dei contenuti. Nei MacBook consentono di lavorare con più precisione, oltre a fornire una grafica dettagliata e bella da vedere. Ma quando arriverà per gli iMac?

Secondo tre fonti distinte – una raccolta da Macrumors, l’altra da 9to5Mac e la terza da Re/code – Apple è alla fase finale della costruzione dell’iMac con schermo Retina. Il suo arrivo dovrebbe arrivare per il prossimo Natale e dovrebbe essere lanciato in un evento dedicato.

Solo la versione da 27”, però, avrà lo schermo Retina, mentre lo schermo da 21,5” resterà con la tecnologia attuale. Il display, a questo punto in formato 5K, avrà una risoluzione di 5120 x 2880 pixel. Chissà come sarà da vicino e, soprattutto, chissà quanto costerà.

3 Comments

  1. Kiro, secondo te prima di Natale aggiorneranno anche i MacBook? Dovrei prendere a breve un MBPretina. So che li hanno aggiornati di recente, ma essendo stato uno speed bump abbastanza leggero, ho il dubbio che possano essere aggiornati (visti i recenti rumors) insieme all’iMac, al MacMini e ai MacBook Air. Che mi consiglieresti?

Cosa ne pensi?