Jim Harmer è un grande fan dei prodotti Apple, ma è anche un fotografo professionista che lavora con costose reflex. Chi meglio di lui, quindi, può testare la nuova fotocamera dell’iPhone 6 Plus?

Nella sua ricca recensione, Jim ha effettuato molti test per verificare se i miglioramenti tra la fotocamera del 6 Plus rispetto il 5S fossero significativi. La risposta è non molto. La maggior parte della qualità e delle funzioni si possono continuare ad usare nell’iPhone 5S, basti pensare allo scatto HDR e alla raffica di foto.

Gli unici miglioramenti individuati da Jim sono l’autofocus migliorato, che consente foto più nitide in certe situazioni, e lo stabilizzatore ottico. Per il resto non ci sono grandi miglioramenti. Le foto più luminose, generate da una focale di 2.2 contro i 2.4 dell’iPhone 5S, si possono ottenere con un po’ di lavoro di post produzione.

Al termine della recensione si evince che se vi serve per scattare, non vale la pena passare da un 5S a un 6 Plus. Se vi serve tutto il resto, come lo schermo più grande e l’autonomia migliorata, allora il gioco vale la candela.

Leave a comment

Cosa ne pensi?