iCloud password usa e getta

La scommessa sulla sicurezza dei servizi di Apple ha troppo denaro sul piatto e la società non può perderla. Se perde la credibilità i suoi servizi subiranno un calo con perdite per milioni. Quindi la società ha tutte le intenzioni di rendere sicurissimo iCloud.

Oltre alla cifratura di tutti i dati e l’accesso con l’autenticazione a doppio fattore, ora bisogna effettuare un terzo passaggio: collegare una password specifica per ogni app che ha bisogno dell’accesso a iCloud.

Oggi, infatti, potrete notare tanti logout automatici. Per effettuare di nuovo l’accesso dovrete creare una password per ogni servizio. Lo so, un’operazione noiosa al massimo, ma necessaria per contenere i danni dei cracker.

Per creare una password dovrete andare nel sito dell’Apple ID, andare in Password e Sicurezza e cliccare sul pulsante per generare la password dedicata all’app. Questa operazione va ripetuta per ogni app.

Speriamo che Apple crei un sistema più veloce per creare le password dedicate, perché entrare nella pagina dell’Apple ID ogni volta è abbastanza noioso.

Leave a comment

Cosa ne pensi?