ApplePay Apple Store

Il sistema Apple Pay si appresta a mostrare tutte le sue caratteristiche. Apple, infatti, sta iniziando l’attività di training per il personale degli Apple Store, che dovranno imparare a padroneggiare il sistema, oltre a saperlo spiegare ai clienti.

Nelle note della documentazione, infatti, si legge che i dipendenti dovranno enfatizzare come il sistema sia semplice da impostare e utilizzare. Tra l’altro leggiamo anche delle funzioni aggiuntive.

Per esempio il commerciante potrà gestire i resi delle merci ottenendo l’elenco degli acquisti dell’utente. Basta avvicinare il telefono al lettore per recuperare la “scheda cliente”, senza rivelare, ovviamente, le informazioni sul sistema di pagamenti.

Negli Apple Store c’è anche una procedura per verificare se l’hardware dei dispositivi funziona bene. Se ci fossero problemi di carattere amministrativo, il personale inviterà i clienti a fare riferimento al proprio istituto di credito.

Apple Pay dovrebbe essere inaugurato il 16 ottobre, giorno del Keynote di Apple e possibile data di rilascio dell’aggiornamento di iOS 8.1.

Leave a comment

Cosa ne pensi?