Nexus 6

La guerra degli smartphone è sempre più viva e si riscalda quando si avvicina il Natale. Motorola, che ormai non appartiene più a Google, ha annunciato l’arrivo della nuova versione del Nexus: il Nexus 6 che concorrerà contro l’iPhone 6 Plus e il Note 4 di Samsung.

Il telefono è ormai un tablet: ben 6 pollici in risoluzione HD. Il processore quad core da 2,7 GHz supera ormai quello del computer, mentre la fotocamera è da 13 Megapixel sul retro e 2 megapixel sul davanti. Nel telefono abbiamo anche un doppio speaker, il sistema operativo Android 5.0 Lollipop e una memoria di storage da 32 o 64 GB.

La batteria è uno degli elementi più interessanti. È da 3.220 mAh e integra la carica Turbo Charger: in 15 minuti si ricarica per un’autonomia di 6 ore, a cui si aggiunge la funzione per il risparmio energetico che può aggiungere 90 minuti.

Il prezzo è alto per un telefono Nexus: ben 649 dollari e sarà disponibile dalla fine del mese. Ma 6 pollici in tasca non diventano un vero problema?

Join the Conversation

1 Comment

  1. Non bisogna considerare la gradezza dello schermo, ma la grandezza del device. Sono stati bravissimi ad ottimizzare le cornici, e con una grandezza un pelo superiore al 6plus (5,5 pollici) hanno fatto stare un 6 pollici. Quindi se non davano fastidio le dimensioni del 6plus, non penso ce ne sia con il nexus.

Leave a comment

Cosa ne pensi?